I 10 club di calcio più ricchi del mondo nel 2015

club più ricchi juventusSoldi, denari, business e affari sono ormai un tutt’uno con il mondo del calcio. Dunque è normale che di tanto in tanto vengano aggiornati dati e informazioni anche di natura economico finanziaria.

Voglio mostrarvi un video veramente ben fatto, chiaro ed estremamente intuitivo, per avere un quadro completo di quali siano i 10 club di calcio più ricchi del mondo ad oggi, ovvero nel 2015. Il video prodotto dal canale Football Daily mostra il totale degli introiti di ciascuna società, suddivisi nel dettaglio con riferimento alle entrate legate alle televisioni, al settore commerciale e allo stadio. In decima posizione troviamo l’unico club italiano in lizza, ossia la Juventus.

I 10 club di calcio più ricchi del mondo: Juventus 10°

I dati sono espressi in sterline, e si parte proprio con i dati relativi al club bianconero: 233,6 milioni di sterline di incasso totale (al cambio 328,1 milioni di euro) con il 55% degli introiti generali maturati grazie ai diritti televisivi. Chi occupa la prima posizione assoluta in questa speciale classifica? Guardatevi il video.