Star Sixes, il torneo delle leggende del calcio

Dal 13 al 16 luglio andrà in scena la prima edizione di Star Sixes | Star Casinò, torneo di calcio a 6 che riporta sul rettangolo di gioco alcuni dei calciatori  più forti della storia del calcio.

Giusto per citarne alcuni, saranno presenti Del Piero, Gerrard, Rivaldo, Roberto Carlos e via dicendo. L’appuntamento è alla O2 Arena di Londra. Dodici le Nazionali che si sfideranno nella cornice londinese: Italia, Spagna, Brasile, Germania, Francia, Inghilterra, Portogallo, Nigeria, Scozia, Messico, Cina, Danimarca.

Per quanto riguarda la Nazionale italiana, ad indossare la fascia da capitano sarà Alessandro Del Piero, ancora oggi detentore del primato assoluto di presenze con la maglia della Juventus (705). Accanto a lui ci sarà tra gli altri Simone Perrotta, per ben 9 stagioni consecutive alla Roma, con cui ha vinto due Coppe Italia e la Supercoppa italiana nel 2007. E a più di dieci anni dal suo addio al calcio, torna in campo anche Fabrizio Ravanelli.

A difendere i pali ci sarà invece Christian Abbiati, nominato proprio lo scorso 14 giugno nuovo club manager del Milan. Vestirà la maglia azzurra anche Simone Barone, ex di Chievo, Palermo e Parma e campione del mondo nel 2006.

Un torneo affascinante, che darà l’occasione di rivedere in azione alcune vere e proprie leggende del calcio moderno. Tutte le partite del torneo saranno trasmesse in tv su Fox Sport (Sky), mentre gli highlights delle gare e i contenuti più esclusivi, saranno disponibili sul sito di Star Casinò.

Buzzoole