Dybala dice no al Galatasaray, la Roma spera in un rinnovo automatico del contratto

Dybala rifiuta offerte da Al-Qadsiah e Galatasaray, desiderando restare alla Roma. Intanto, la Lazio cerca rinforzi come Valentin Gomez, mentre altre squadre di Serie A sono attive sul mercato.

Paulo Dybala, fantasista argentino, sta vivendo un momento cruciale della sua carriera. Dopo aver rifiutato una proposta formidabile dall’Al-Qadsiah durante il mercato estivo, ora sembra intenzionato a scartare anche un’offerta significativa dal Galatasaray, il quale ha messo sul piatto un contratto fino al 2027 con un ingaggio di 10 milioni di euro a stagione. La Joya, però, non sembra entusiasta all’idea di lasciare Roma e desidera rimanere con i Giallorossi. È atteso un rinnovo automatico del contratto che scatterà dopo sei apparizioni in cui avrà giocato almeno 45 minuti, il che garantirebbe al giocatore un prolungamento fino al 2026 con un compenso annuale di 9 milioni. Mentre Dybala sembra voler mettere radici, altri calciatori della Roma potrebbero essere destinati a lasciare la squadra, tra cui Hermoso, Celik, Cristante, Shomurodov e Pellegrini.

Mercato in fermento: la Lazio su Valentin Gomez

Intanto, dalla sponda opposta della Capitale, la Lazio è attivamente in cerca di rinforzi, puntando in particolare su Valentin Gomez del Velez Sarsfield, giovane difensore che potrebbe affiancare la linea arretrata della squadra. La questione del centrocampo è altra priorità. L’opzione Belhayane è sempre in auge, però il Verona chiede 15 milioni per il trasferimento, una richiesta decisamente alta per molti club. In uscita dalla Lazio, Diego Gonzalez è ormai diretto in Messico per unirsi all’Atlas, mentre Castrovilli sta negoziando una risoluzione anticipata del contratto, che potrebbe avvenire con sei mesi d’anticipo.

Movimenti e trattative in Serie A

Il mercato di riparazione per le squadre di Serie A sta entrando nel vivo. La Fiorentina, ad esempio, è in pressing per acquisire Folorunsho dal Napoli e Fazzini dall’Empoli, mentre il Venezia è concentrato su Caldirola del Monza. L’Empoli sta valutando l’acquisto di Djidji, svincolato, che sta affrontando un periodo di prova per capire se potrà essere tesserato. Il Como, invece, è vicino a ottenere Marin in prestito dal Napoli e sta cercando di concludere l’affare per il terzino sinistro Parisi dalla Fiorentina.

Anche il Cagliari è attivamente alla ricerca di un portiere, con Camprile e Terracciano in cima alla lista dei desideri. Infine, il Bologna è alla ricerca di nuovi talenti, scoprendo Goglichidze dall’Empoli e Idzes dal Venezia. Sartori ha anche messo gli occhi su Anjorin e Oristanio per potenziali acquisti per la prossima stagione. Il Parma, d’altro canto, ha manifestato interesse per Kai Wagner del Philadelphia Union, mentre Di Chiara è sotto osservazione da parte di diverse formazioni di Serie B. Le manovre di mercato sono pertanto frenetiche, con numerose trattative che potrebbero partire per dare alle squadre le chance di competere ai massimi livelli nella seconda parte della stagione.