I 10 stadi più grandi d’Europa (mostrati in 2 minuti)

I 10 stadi più grandi d'EuropaNon è detto che tra 10 anni la classifica de i 10 stadi più grandi d’Europa rimanga la stessa, anzi. Impianti futuristici e meravigliosi, ultra tecnologici crescono come funghi; ma altrove.

Addirittura in Qatar, dopo il Brasile e il Sudafrica. Sappiamo benissimo come questo sia un tema delicato e caro all’Italia, non tanto per l’energia che le alte poltrone del nostro calcio hanno messo nella realizzazione di impianti privati, quanto piuttosto per il desiderio recondito di realizzarne di nuovi e bellissimi. Siamo in ritardo.

L’unico stadio di proprietà è, ad oggi, lo Juventus Stadium. Ma questo è un altro discorso. Ho trovato un video interessante che in poco più di 2 minuti mostra quali sono gli stadi colosso sparsi per tutta l’Europa e ne indica precisamente la capienza. Ecco perché lo Juventus Stadium non è presente in graduatoria e perché San Siro, invece, sì. L’impianto che vanta la maggiore capienza in assoluto può ospitare addirittura 98.787 persone: immagino sappiate già a chi appartenga questo stadio.