Il video dell’incidente delle Ferrari nel GP di Singapore, visto con gli occhi di Raikkonen

incidente ferrari gp singaporeL’incidente che ha coinvolto la Ferrari nel Gran Premio di Singapore può pesare, e probabilmente peserà, come un macigno.

Sebastian Vettel non parte benissimo alla partenza, e con il timore di essere sopravanzato a sinistra da Verstappen, chiude leggermente la strada. Peccato che largo a sinistra stesse sopraggiungendo come un razzo Raikkonen, partito meglio di tutti. L’inevitabile carambola ha coinvolto con conseguenze tutti e tre i piloti, lasciando poi strada libera a Hamilton, scappato in testa alla gara.

Già si scatena il dibattito sulle responsabilità del caso, su chi abbia sbagliato e chi invece sia stato travolto dall’incidente al via. Vi propongo un video molto interessante che può aiutare a fugare dubbi, a farsi un’idea quantomeno. Resto del parere che, sì, Vettel ha chiuso Verstappen – trovatosi in mezzo a sandwich -, ma che Raikkonen sia stato poco furbo nella circostanza. Avrebbe dovuto giocarsela con più pazienza. Fate attenzione nel video, c’è ancora dello spazio alla sinistra del finlandese che poteva essere sfruttato per evitare l’impatto.