È l’undici più forte della storia della Juventus?

l'undici più forte della storia della JuventusQuesta volta tocca alla Juventus. Sulle pagine del blog mi piace presentarvi di tanto in tanto l’undici più forte di una determinata squadra.

Scelto da un esponente particolarmente influente del mondo del calcio – come ho fatto con Ibrahimovic – oppure discutere più in generale su quale sia la squadra più forte della storia di un club. Il seguitissimo canale inglese Football Daily questa volta ha analizzato il club bianconero andando a ritroso nella sua storia e individuando i calciatori migliori possibili per comporre l’undici più forte della storia della Juventus.

Discutibile, ma è proprio questo il bello. La spina dorsale della formazione è composta da Dino Zoff, poi Gaetano Scirea e Claudio Gentile centrali di difesa, Zinedine Zidane perno del centrocampo a fare da trait d’union con l’attacco, punta estrema John Charles, attaccante bianconero a cavallo tra gli anni cinquanta/sessanta, che non tutti ricorderanno per ovvie ragioni, che ha segnato la bellezza di 93 gol in 150 partite.

Chi è stato scelto come suo compagno di reparto? Per scoprire la formazione per intero vi basta guardare il video. Fatemi sapere se siete d’accordo con le scelte nei commenti.