Erik ten Hag rinnova il contratto con il Manchester United fino al 2026
Erik ten Hag ha rinnovato il suo contratto con il Manchester United, come confermato dal club giovedì.
Il suo accordo durerà fino al 2026, mantenendo il titolo di “allenatore della prima squadra” dopo che il club ha attivato un’opzione di rinnovo per un anno.
Fonti hanno riferito a ESPN che le discussioni sul rinnovamento dello staff tecnico di ten Hag sono in corso, con Ruud van Nistelrooy e Rene Hake che dovrebbero arrivare all’Old Trafford.
“Sono molto contento di aver raggiunto un accordo con il club per continuare a lavorare insieme,” ha dichiarato ten Hag.
“Guardando indietro agli ultimi due anni, possiamo riflettere con orgoglio su due trofei e molti esempi di progresso rispetto a dove eravamo quando sono arrivato.
“Tuttavia, dobbiamo essere chiari che ci sono ancora molti lavori duri davanti a noi per raggiungere i livelli attesi dal Manchester United, il che significa competere per i titoli inglesi ed europei.”
“Nelle mie discussioni con il club,” ha continuato ten Hag. “Abbiamo trovato completa unità nella nostra visione per raggiungere questi obiettivi, e siamo tutti fortemente impegnati a intraprendere questo viaggio insieme.”
Ten Hag rimarrà alle condizioni esistenti del suo contratto, il che significa che manterrà il veto sui trasferimenti che faceva parte dell’accordo quando è arrivato dall’Ajax nel 2022.
Piuttosto che negoziare un nuovo accordo, lo United ha scelto di attivare un’estensione di un anno che manterrà ten Hag, 54 anni, sotto contratto fino a giugno 2026. Il suo accordo attuale doveva scadere nel 2025.
Il futuro di ten Hag era seriamente in dubbio dopo una stagione in cui lo United è arrivato ottavo in Premier League, prima di concludere in bellezza con la vittoria nella finale di FA Cup contro il Manchester City.
Il nuovo direttore sportivo Dan Ashworth ha dichiarato che la revisione di fine stagione “ha evidenziato aree di miglioramento”, ma ha insistito che ten Hag rimane l’uomo giusto per il lavoro.
“Con due trofei nelle ultime due stagioni, Erik ha rafforzato il suo record come uno degli allenatori più costantemente vincenti nel calcio europeo,” ha dichiarato Ashworth, pochi giorni dopo essere ufficialmente passato allo United lunedì, dopo lunghe trattative con il Newcastle.
“Mentre la revisione del club della scorsa stagione ha evidenziato aree di miglioramento, ha anche raggiunto una chiara conclusione che Erik era il miglior partner con cui lavorare per elevare gli standard e i risultati.”
“Questo gruppo di giocatori e staff ha già dimostrato di essere in grado di competere e vincere ai massimi livelli,” ha continuato Ashworth. “Ora dobbiamo farlo con maggiore costanza.
“Con il nostro rafforzato team di leadership calcistica ora in posizione, non vediamo l’ora di lavorare fianco a fianco con Erik per raggiungere le nostre ambizioni condivise per questo club di calcio.”